13 maggio: Open Day al Centro Estivo in inglese, ecco i dettagli

Sabato 13 maggio si terrà la presentazione del nostro English Camp Padova… ad Englishland questo evento lo chiamiamo “Open Day”. Ma di cosa si tratta?

L’Open Day, ovvero “giornata aperta”, è un evento gratuito creato per presentare le attività previste per il centro estivo in inglese di Englishland. Aperto a tutti gli iscritti e non,  a chi è interessato, alle famiglie, ai bambini e ragazzi che vogliono passare un piacevole pomeriggio in campagna gustando i prodotti della fattoria didattica e scoprire le novità proposte per l’estate dell’anno in corso.

Il verde lussureggiante di un luogo magico diventa la cornice delle attività estive di bambini e ragazzi che finalmente si allontanano dai banchi di scuola per lasciarsi andare ad un’estate piena di allegria e divertimento.
La Fattoria didattica dove viene tenuta questa innovativa modalità di formazione linguistica è un luogo dagli ampi e meravigliosi giardini, piena di alberi dalle foltissime chiome e dai dolci e saporiti frutti, è il luogo dove si esprime la simpatia degli animali che popolano la fattoria, è il luogo delle fresche e saporite marmellate sul pane.

E’ anche il luogo che Englishland ha scelto per innestare non una gemma di un frutto ma quella di una lingua diversa a tanti ragazzi che ne sapranno fare tesoro. Da sempre questo ente formativo concepisce questo luogo come ideale strumento atto a passare contenuti e competenze linguistiche a bambini e ragazzi nella totale serenità e allegria di un estate divertente e proficua, tanto che è arrivato a produrre l’ottava edizione di questa esperienza sempre più consolidata ed efficace.

Un’estate di competizioni sportive, di divertenti laboratori teatrali, musicali e radiofonici, di escursioni tra i boschi, di allegra socializzazione attorno ad un fuoco Attività che verranno agite dai ragazzi all’interno del proprio gruppo formato omogeneamente per competenza linguistica e per età e che hanno come unico conduttore la relazione in inglese con il proprio insegnante-animatore madrelingua inglese che saprà stimolare i ragazzi alla conversazione nel divertimento delle attività proposte, compresa la lezione di inglese prevista ogni giorno.

Partecipare è semplice, basta compilare il modulo o telefonare in sede e poi venire alla fattoria in via Lago Dolfin 2 a Salboro, Padova… Ti aspettiamo!

Share