Perchè recitare aiuta nell'apprendimento

ll laboratorio teatrale in lingua inglese offre ai bambini un contesto ideale per l’apprendimento della lingua straniera, attraverso l’utilizzo di un insieme di pratiche teatrali quali il gioco, l’espressione corporea e la gestualità volte, tramite il loro esercizio in lingua inglese, ad una naturale acquisizione delle competenze linguistiche.
Il teatro è un fatto collettivo: per questo motivo il percorso sarà mirato alla creazione di un gruppo e di un ambiente, sereni e distesi, in cui in cui ognuno si senta libero di esprimersi e sullo stesso piano dei compagni. Durante il laboratorio i ragazzi verranno stimolati ad esprimersi con il loro corpo, ad acquisire una maggiore consapevolezza di esso e dello spazio, a creare personaggi e piccole scene di improvvisazione teatrale... Naturalmente in inglese!

teatro per bambini e ragazzi

Obiettivi del percorso teatrale in inglese

OBIETTIVI GENERALI
Partecipare ad un percorso di teatro significa mettersi in gioco e coltivare, insieme agli altri, le proprie attitudini creative per metterle al servizio del gruppo. L'obiettivo è, attraverso il gioco, maturare uno spirito di collaborazione utile allo stare e al lavorare insieme, imparando il rispetto e la cura degli spazi e delle persone. Uno degli obiettivi che ci poniamo è dare ai ragazzi motivo di crescita in termini di condivisione e socializzazione.
La lingua straniera come unica via di comunicazione verbale, sdoganata dalle regole grammaticali ed impiegata nella sua valenza di utilizzo quotidiano, vivo e ricco di intonazioni, aiuterà il bambino a superare difficoltà ed eventuali blocchi psicologici dell’apprendimento. Ci proponiamo quindi di raggiungere alcuni obiettivi sia di carattere linguistico che artistico.

OBIETTIVI LINGUISTICI
- dello sviluppo di una maggiore confidenza con la lingua inglese
- del miglioramento della libertà di espressione in lingua.
- del miglioramento delle capacità di comprensione e ascolto della lingua.
- del miglioramento delle capacità di ascolto e concentrazione

OBIETTIVI ARTISTICI
- apprendimento dei rudimenti delle tecniche teatrali
- maggiore consapevolezza corporea
- maggiore consapevolezza dello spazio
- allenamento all'ascolto e alla concentrazione
- espressione di sé e delle proprie emozioni
- allenamento al lavoro di gruppo

recita ad Englishland

Orari e organizzazione

Ogni mercoledì dalle h. 17:45 alle h. 18:45

 

Se sei interessato o vuoi richiedere altre informazioni, costi,
programma, ecc. Compila il modulo, ti contatteremo presto!





Età dello studente

Per saperne di più sulla nostra privacy police clicca qui