Nonostante in questo periodo molte attività siano sospese, grazie alla tecnologia le lezioni scolastiche possono continuare a casa.
Le lezioni in e-learning aiuteranno gli alunni a continuare il loro percorso di studi.

Il futuro è entrato nelle nostre scuole!
Non è il lancio di un libro di fantascienza ma la normalità dettata dalla necessità di questi giorni di rimanere in casa il più possibile.

Già da tempo sono disponibili piattaforme come Google Classroom e WeSchool per poter seguire le lezioni da casa.

In ambito universitario le lezioni online sono ormai uno strumento ampiamente utilizzato in diversi Atenei.

Adesso che molti istituti scolastici italiani si dovranno confrontare con le piattaforme di e-learning i ragazzi, oltre ad avere l’opportunità di continuare le lezioni, potrebbero anche trovare divertente questo approccio alle lezioni.

Un metodo sempre valido

Le lezioni a distanza cambieranno i metodi di insegnamento?

Quella che al momento è una novità potrebbe diventare a medio termine una consuetudine, e come tutte le tecnologie che entrano a far parte della quotidianità dovrà confrontarsi con gli strumenti precedenti.

Una delle peculiarità del metodo Englishland è il coinvolgimento degli alunni durante le lezioni, per fare in modo che imparino divertendosi.

Anche se tutti sono collegati contemporaneamente da casa la possibilità di sentirsi parte attiva della lezione non viene mai a mancare perché quello che fa veramente la differenza non è la sola presenza fisica ma la capacità delle insegnanti di coinvolgere i ragazzi e la buona programmazione delle unità didattiche.

Avere un buon metodo permette quindi di creare sempre un’atmosfera positiva e coinvolgente in qualsiasi modo venga svolta la lezione.

 

Come si seguono le lezioni online di Englishland?

Offriamo già da tempo ai nostri iscritti la possibilità di seguire le lezioni in modalità e learning attraverso la piattaforma Moodle.

Questa piattaforma molto diffusa in ambiente universitario, è usata in tutto il mondo per seguire corsi a distanza, scaricare i corsi e commentare in gruppo.

È un programma installabile su Pc e tablet o come app sul telefono che permette, oltre a seguire il corso, di scaricare materiali didattici e video.

Quindi dà la possibilità di continuare senza alcuna limitazione le lezioni di un programma scolastico.

Per tutti coloro che volessero frequentare ora i nostri corsi di inglese online la modalità è semplice:
-visitate il nostro sito
-scegliete il corso più adatto alle vostre esigenze
-contattate la nostra segreteria
-iscrivetevi al corso scelto
-seguite le lezioni in modalità e-learning.
Vi aspettiamo tutti alle nostre lezioni virtuali!