1- Il Barn Bash - la festa nel fienile

Come abbiamo visto in mille film americani, quando inizia la bella stagione una delle attività estive preferite è il ballo nel fienile. Balle di fieno, musica country, file di lucine appese, una gallina che passa correndo appena fuori dalla porta del fienile. Ora che le fattorie sono sempre più rare, va molto di moda anche il Barn Bash urbano, senza galline ma con arredi country, festoni colorati e musica a tema. L'ideale per una festa originale!

2 - Il barbecue!

Il barbecue è uno dei pilastri della tradizione USA. Dalla grigliata rustica alla versione più chic, questa è la più praticata e la più versatile fra le attività estive americane. E abbiamo ragione a definirla una tradizione "americana". La parola "barbecue", infatti, deriva da "barbacoa", parola che in nella lingua dei nativi americani del sud significa "intelaiatura, griglia".

3 - Un tuffo nel lago

Gli Stati Uniti sono talmente vasti che se non ci fossero i laghi la maggior parte degli americani non potrebbe mai fare una nuotata immerso nella natura. Forse perché sono discendenti di pionieri che hanno attraversato un grande oceano, gli americani adorano nuotare e in mancanza del mare si fanno andare bene anche le romantiche pozze d'acqua dolce delle regioni interne. Se anche tu hai la passione per l'acquaticità, non perderti la nostra attività "marina"!

4 - Fare la salsa di pomodoro

Da Pomodori verdi fritti alla ricetta per la salsa de Il Padrino fino alla commedia nera The Last Supper, i pomodori sono i protagonisti di molte scene importanti in famose pellicole americane. In fondo, i pomodori vengono proprio dall'America, e preparare la salsa di pomodoro è più di una passione per chi vive oltre oceano!

5 - La Yard Sale!

Forse per liberarsi delle cose vecchie emerse durante le pulizie di primavera, la più utile e praticata fra le attività estive americane è la Yard Sale o la Garage Sale: un mercatino all'aperto nel proprio giardino. Oltre ad essere un'occasione per socializzare è anche un buon modo per liberarsi di oggetti che altrimenti verrebbero buttati, guadagnando oltretutto qualcosa! 

E tu cosa farai questa estate?

Se cerchi un'estate diversa, non puoi assolutamente perdere le nostre proposte! Dal centro estivo a Padova fino alle vacanze studio all'estero, con noi la tua estate sarà... pazzesca! Segui il nostro blog per restare sempre aggiornato sulle ultime novità!