Studiare inglese a Padova: c'è l'imbarazzo della scelta?

Padova è decisamente una città con una vocazione culturale. La sua storica università è affiancata da moltissimi istituti di formazione di tutti i livelli, pubblici e privati, ed è una meta per studenti non solo cittadini, ma provenienti da tutto il mondo. 

In questo panorama, l'offerta di scuole inglesi è molto vasta: molti grandi nomi di scuole attive su tutto il territorio nazionale hanno una sede anche qui. Ma c'è una scuola speciale, che punta tutto sulla qualità dell'insegnamento, e che ha la sua unica e storica sede proprio a Padova: parliamo di Englishland!

Quindi, per rispondere alla domanda: c'è l'imbarazzo della scelta? No! Englishland non ha rivali quando si tratta di insegnare l'inglese a bambini e ragazzi. E se non ci credete, con questo articolo capirete perché siamo così fiduciosi e soddisfatti.

Nella botte piccola sta il vino buono!

Englishland è uno di quei casi in cui nella botte piccola sta il vino davvero buono! Una piccola scuola che, come vedremo, dà grandi risultati, sia in termini di numero di studenti istruiti sia in termini di eccellenza del servizio.

Englishland è stata una piccola rivoluzione per l'insegnamento della lingua inglese a Padova, ed è attualmente la prima scuola di inglese per bambini e ragazzi della città. Come è possibile? Ecco i nostri segreti!

Insegnanti madrelingua: per partire con il piede giusto!

Englishland sa bene che per imparare l'inglese davvero bene, è indispensabile impararlo dagli insegnanti madrelingua. Quindi qui da noi i tuoi bambini e ragazzi imparano quell'inglese impeccabile che darà loro una marcia in più nel futuro!

Non solo! Englishland è anche partner di diverse scuole padovane che ci hanno scelti per il servizio di lettorato madrelingua durante le ore di inglese. Sempre più scuole aprono le porte ai lettori inglesi, poiché la pronuncia inglese si può acquisire solo sentendola dalla viva voce di un madrelingua.

Un metodo di insegnamento rivoluzionario

Se ti annoi non impari! I bambini e i ragazzi che vengono da noi non si annoiano mai! Sia che frequentino i nostri normali corsi di inglese in full immersion, sia che partecipino ai camps o ai laboratori di radio, teatro, giornalismo, canto o radio, ma anche quando ci conoscono durante le nostre attività speciali in città, si divertono tantissimo! 

Dimentica il noioso mondo delle ripetizioni di inglese: qui ci si diverte e si assimila la lingua facendo cose sempre nuove, coinvolgenti e interessanti. In una parola: cose uniche! Non si impara l'inglese come una seconda lingua, ma la si vive proprio come se si vivesse in Inghilterra.

Beh, a dire la verità, ogni tanto portiamo davver i ragazzi oltre la Manica! I nostri bei programmi di study abroad sono pianificati e selezionai per offrire ai ragazzi esperienze indimenticabili. Li abbiamo portati nel Kent, sull'Isola di Wight, a Londra, nel Surrey, a Oxford e Brighton.

Solo quest'anno, vale la pena di menzionare il laboratorio di (rullo di tamburi) costruzione della zattera! Immaginate cosa può voler dire per i ragazzi essere in una struttura dedicata al divertimento e all'istruzione, con quel pizzico di magia alla Harry Potter, e fare nuove amicizie con ragazzi e ragazze da tutto il mondo mentre si impara non solo l'inglese, ma anche il tiro con l'arco, l'arrampicata e sì, la costruzione di una vera zattera per navigare, ovviamente in completa sicurezza. Sono ricordi meravigliosi e indelebili e siamo orgogliosi di far parte dei momenti più belli dell'infanzia e dell'adolescenza di tanti ragazzi e ragazze, da anni. 

Siamo i primi padovani ad aver portato in città gli English Camps!

I nostri English Camps non sono solo i più "antichi" di Padova, ma anche i migliori! Ecco perché chi ci conosce non ci lascia più. Altre scuole provano ad imitarci, ma noi restiamo imbattibili perché ci mettiamo... più passione. Ecco i nostri punti di forza:

  • i nostri centri estivi in inglese sono a tempo pieno... o più che pieno! Quest'anno, oltre alle 8 ore di camps, avevamo anche il camp fire del mercoledì, per "tirare tardi" cantando e giocando attorno al falò.
  • i nostri teachers e le nostre teachers madrelingua sono un fiore all'occhiello. Ogni anno selezioniamo non solo i più bravi, ma anche i più simpatici teachers che possiate immaginare. Coinvolgenti, dotati di quella scintilla che i bambini colgono subito, i teachers e le teachers di Englishland restano nel cuore di tutti!
  • come dicono gli inglesi: location is location! I nostri centri estivi sono imbattibili anche dal punto di vista della location, perché non si tengono a scuola o al chiuso. Infatti, bambini e ragazzi sono a contatto con la natura, in una fattoria didattica immersa nella campagna, ad appena un paio di curve fuori dal centro città.
  • mamme e papà non devono fare da tassisti per tutta l'estate! Con Englishland il trasporto è incluso!
  • ...e poi siamo dei gran golosi! Giocare e imparare agli English Camps di Englishland mette una gran fame, e quando è ora di pranzo e merenda serviamo ai vostri ragazzi le prelibatezze locali, biologiche, a km zero dell'agriturismo. Chi vi dà di più?

Ed ora un po' di numeri, perché la matematica non è un'opinione!

Perché all'inizio aprlavamo di ben 7.000 buoni motivi per scegliere Englishland? Ecco la spiegazione. Quest'anno Englishland compie 10 anni, ed è una traguardo a cifra tonda che un po' fa venire voglia di fare un bilancio della propria attività. Beh, è stato un bilancio coi fiocchi!

Ci siamo resi conto di aver avuto 2.000 studenti che hanno frequentato i nostri corsi di inglese durante l'anno scolastico, ma ancora più strepitose sono le cifre che vengono dai centri estivi. Ben 5.000 bambini hanno trascorso un'estate di divertimento, imparando l'inglese con noi.

Siamo stati al fianco di più di 7.000 bambini e ragazzi, abbiamo regalato esperienze uniche, momenti di gioia, abbiamo trasmesso la passione non solo per la lingua inglese ma anche per la natura e per tante attività nuove, dal canto alla redazione di radio e magazine. 

Quindi, se state meditando di iscrivere i vostri ragazzi e bambini ad un corso di inglese e vi state guardando attorno, la domanda non è "Perché scegliere Englishland?" ma piuttosto "Perché mai rivolgersi a qualcun'altro?".