Lo sapevi che...? 5 motivi per imparare l'inglese divertendoti

Imparare l'inglese e, in generale, imparare una seconda lingua, è un'attività molto più importante di quanto pensi. Siamo abituati a considerare i corsi di inglese come un'aggiunta importante alle attività dei ragazzi, vedendo questi corsi come un modo per migliorare la lingua. Certo, i ragazzi diventeranno bravissimi in inglese a scuola e nel mondo del lavoro, ma questa non è che la punta dell'iceberg. Vuoi sapere cosa succede davvero a chi impara l'inglese ai nostri corsi di Englishland? Ecco cosa ci dice la psicologia.

1. Imparare l'inglese migliora la memoria

Se immaginiamo il cervello come un muscolo, che più lavora e più si rinforza, lo studio dell'inglese è un allenamento completo. Nello studio della lingua straniera bisogna esercitare le abilità di memoria, ampliare il vocabolario, migliorare la capacità di ascolto e imparare a produrre suoni nuovi. Chi studia una seconda lingua riesce a memorizzare meglio liste e sequenze, indicazioni stradali, istruzioni, nomi e... lista della spesa!

2. Imparare l'inglese migliora la capacità di prendere decisioni

Il decision-making è l'abilità di prendere decisioni ottimali anche quando ci sono molti fattori da considerare e quando le conseguenze delle decisioni sono molto importanti. Solitamente, infatti, si parla di decision-making all'interno di grandi aziende o di grandi enti politici e governativi. Come abbiamo appena visto, chi parla più di una lingua ha una memoria migliore. La memoria aiuta a ritrovare nell'archivio mentale un grandissimo numero di informazioni fondamentali per prendere la migliore decisione anche sotto pressione. In altre parole, il bilinguismo migliora la capacità di giudizio. Una dote molto importante nella vita di tutti i giorni come nelle occasioni più importanti.

3. Chi parla due lingue è più brillante

L'avresti mai detto? Una seconda lingua rende più smart, soprattutto se si tratta dell'inglese, che ha molte applicazioni pratiche. Conoscere diversi schemi di linguaggio aiuta a comprendere l'interlocutore e a negoziare. Chi conosce due lingue ha in media punteggi più alti nei test di valutazione, rispetto ai colleghi che parlano solo la lingua madre. Si tratta quindi di un'abilità che ti fa partire avvantaggiato nei test, nei colloqui, durante le conversazioni e in altre innumerevoli occasioni.

4. Se sai anche l'inglese sei più bravo nel multitasking

Per chi impara una seconda lingua, il mondo diventa più "semplice". Abbiamo visto che migliora la memoria e l'abilità di interfacciarsi co le persone. Ci sono benefici anche nelle abilità di osservazione dell'ambiente circostante. Tutti questi elementi sono abilità che per il bilingue diventano molto semplici e quasi automatiche. Proprio per questo chi fa un corso di inglese guadagna abilità di multitasking. Il cervello lavora in modo più leggero ed efficiente. Diventa più facile svolgere diversi compiti anche contemporaneamente, senza stancarsi. Da uno studio dell'Università della Pensilvania emerge addirittura che chi parla più lingue giuda meglio, in modo più sicuro, perché riesce a gestire gli elementi di disturbo proprio grazie al multitasking.

5. Imparare l'inglese con Englishland ti dà ancora di più!

Se fino ad ora hai potuto scoprire i vantaggi dell'inglese, immagina quanto tutto ciò sia ancora più vero e più piacevole con Englishland. La nostra scuola offre programmi personalizzati e ha il suo focus proprio nei corsi di inglese per bambini e ragazzi. Non i soliti corsi di inglese, ma una gamma completa di esperienze linguistiche e culturali con le teacher madrelingua, l'aiuto nei compiti, lo spassoso club, i programmi di study abroad coi soggiorni studio all'estero e gli imperdibili Camps, ogni anno diversi! Certo, nell'immediato i ragazzi si divertono tantissimo ai corsi e diventano i più bravi della classe in inglese, ma un anno di studio e divertimento con Englishland è molto di più. È un luogo di socialità in cui fare nuovi amici in città, ma anche all'estero, diventando non solo studenti brillanti, ma entusiasti!

Vuoi saperne di più?

Seguici su Facebook, divertiti con le news sempre aggiornate sul nostro blog e nel nostro sito ricco di curiosità, leggi cosa dicono di noi oppure vieni a conoscerci! Saremo lieti di mostrarti la scuola e di farti innamorare del nostro modo di insegnare l'inglese ai ragazzi!

logo englishland

Contatti

Tel: 049 776 820
Cell: 346 383 7899

info@englishland.it

Via Ognissanti, 89, 35129 Padova

P.IVA 05543620289

Copyright 2010 - 2021 Englishland© All Rights Reserved

realized by pixiel