Ricomincia la scuola: come gestire i pomeriggi dei bambini e ragazzi?

Quando in una famiglia deve fare i salti mortali per organizzare la scuola al mattino, le attività pomeridiane, la babysitter, le ripetizioni, le attività extrascolastiche... è il momento di iniziare a pesare a delle attività in orario di doposcuola. Possono essere attività sportive, attività ludiche, attività di tantissimi tipi, ma... hai mai pensato ad una attività in orario di doposcuola in inglese?  

Più di un semplice doposcuola in inglese per bambini

Le attività di Englishland sono ancora meglio di un doposcuola in inglese: le nostre teacher madrelingua sono selezionate non solo per la loro bravura di insegnanti, ma per la loro straordinaria capacità di coinvolgere i bambini e i ragazzi in attività ludiche sempre con un risvolto didattico che non pesa mai. Anzi, con queste attività l'inglese viene appreso "naturalmente" sotto ogni punto di vista.

Non chiamiamoli corsi di inglese: sono pomeriggi creativi, divertenti e molto utili!

I corsi di inglese di Englishland sono divisi per fascia d'età e per competenze linguistiche che si vogliono ottenere. 

  • Inglese 3-5 anni: cosa piace ai bambini piccoli? La fantasia! Grazie alle nostre passeggiate nel regno incantato della fantasia, i bambini più piccoli si divertono ed esprimono la loro creatività, seguiti dalle insegnanti madrelingua che li introducono al mondo della lingua e della cultura inglese, proprio come molti hanno già sperimentato durante i nostri English Camps in fattoria, incentrati sulle favole di Roald Dahl.
  • Inglese 6-10 anni: in questa fascia d'età, che coincide con le scuole elementari, inizia la socializzazione. Le attività in orario doposcuola in inglese dedicate a quasta fascia d'età puntano proprio sulla socializzazione. Presentarsi, conoscere nuovi amici, parlare di sé, di cosa piace... il tutto in inglese, per poter socializzare con nuovi amici da tutto il mondo!
  • Inglese 11-13 anni: argomenti stimolanti, conversazione e lettura! Ai ragazzi delle medie si propongono gli strumenti per diventare in grado di cominciare a muoversi con autonomia nel mondo anglofono così come iniziano a fare in Italia.
  • Inglese 14-18 anni: le parole d'ordine sono comunità e socialità. Le insegnanti madrelingua catturano l'attenzione dei ragazzi che ormai stanno per spiccare il volo con tanti argomenti attuali e accattivanti, in vista delle loro imminenti esperienze che possono essere anche all'estero.

Tutto questo, con in più la certificazione!

In qualsiasi altra attività di doposcuola per bambini e ragazzi... non si ottiene la Certificazione Cambridge, ma qui sì! Tutto il divertente lavoro che si fa coi ragazzi serve a dare quella sicurezza e quelle competenze che portano a superare brillantemente, per chi lo desidera, il test di certificazione del Cambridge Assessment, riconosciuto in tutto il mondo. 

Se stai scegleindo cosa far fare i tuoi bambini e ragazzi nell'orario di doposcuola, puoi fare una prova gratuita qui da noi: contattaci! Risponderemo a tutte le tue domande! Ma soprattutto seguici su Facebook, Twitter e nel blog per non perdere tutte le altre attività, come i corsi di teatro, la web radio per ragazzi, i Winter Camps, i viaggi studio all'estero... e tante altre novità!