Finale di Game of Thrones - Il Trono di Spade... e adesso?
Dal 2001, la serie tv Game of Thrones - Il Trono di Spade, ha appassionato un numero sempre maggiore di fan, fino ad arrivare ad essere una vera e propria serie tv da record. Lunedì è andato in onda l'ultimo episodio. Che ti sia piaciuto o no, sicuramente se sei stato un fan della serie ora avrai un momento di vuoto, come quando si finisce un bel libro. In attesa che inizi la tua prossima serie preferita, puoi divertirti leggendo queste 5 curiosità su Game of Thrones - Il Trono di Spade!
1: Le location reali delle puntate più belle
Una selle cose più appassionanti di Game of Thrones - Il Trono di Spade sono sicuramente le location. Palazzi, foreste, giardini, deserti, ghiacciai... tutto era così fiabesco e magnifico da non sembrare nemmeno reale. Invece, salvo alcuni interni girati negli studi televisivi, si trattava di ambientazioni originali. Ecco alcuni esempi:
- Approdo del Re (King's Landing) è in realtà il forte di Lovrijena, a Dubrovnik, in Croazia;
- Grande Inverno (Winterfell) è ambientata a Castle Ward, in Irlanda del Nord;
- Il palazzo di Dorne è l'Alcazar di Siviglia, in Spagna;
- Astapor, una delle più belle città della Baia degli Schiavi, è nella Cittadella di Essaouira, in Marocco.
2: Una vera storia d'amore!
Prima di innamorarsi di Daenerys Targaryen, Jon Snow (impersonato dall'attore britannico Kit Harington) ha avuto una breve e appassionata storia d'amore con Ygritte (interpretata dall'attrice Rose Leslie), una ragazza che viveva a nord della Barriera. Se nella serie tv la loro storia è durata poco, nella realtà Kit e Rose stanno insieme dal 2012 e l'anno scorso si sono sposati... ovviamente in un castello!
3: Matrimoni "in famiglia" anche nella realtà!
Se in Game of Thrones - Il Trono di Spade abbiamo visto amori e matrimoni fra consanguinei (come nelle case dei Lannister e dei Targaryen), anche Jon Snow (Kit Harington) e Ygritte (Rose Leslie) hanno un antenato comune, e che antenato! Entrambi sono discendenti di re Carlo II d'Inghilterra!
4: Sansa e Lady... e vissero per sempre felici e contente!
Anche se i metalupi dei ragazzi Stark hanno fatto una brutta fine nello show, nella realtà le cose sono andate diversamente. Ad esempio, Sansa e Lady, il suo metalupo, si sono affezionate talmente tanto che Lady (interpretato dal cane Zunni) è stato davvero adottato da Sophie Turner (l'attrice che interpreta Sansa Stark)!
5: Il Trono di Spoiler
Il fan di Game of Thrones - Il Trono di Spade si dividono in due grandi categorie: chi cerca di scoprire in anticipo cosa succederà e chi invece fugge dagli spoiler. Per gli attori è stato molto simile: Richard Madden (Robb Stark) aveva intuito che il suo personaggio sarebbe morto, ma non voleva spere come e quando, quindi si è tenuto alla larga da libri e copioni. Lo stesso ha fatto Natalie Dormer (che interpretava Margaery Tyrell), per evitare di farsi scappare qualche spoiler durante le interviste.
...e se le serie tv sono la tua passione, perché non coltivarla anche dal lato pratico, magari con un corso di teatro in inglese?