Rientro a scuola: inizia il conto alla rovescia!

Inizia oggi l'ultima settimana di agosto, e questo significa che è ora di affrettarsi a finire i compiti per le vacanze! Qualcuno non vede l'ora di tornare a vedere i compagni di classe, qualcun'altro invece vorrebbe che le vacanze non finissero mai... Mentre si inizia a respirare aria di conto alla rovescia per il rientro a scuola, ecco un modo per rientrare dolcemente nella routine autunnale senza che l'ansia abbia il sopravvento.

Rientro a scuola e ritorno di Netflix!

Mentre il rientro a scuola si avvicina, si comincia a riabituarsi alla routine dell'anno scolastico. Un po' perché piove, un po' perché ci sono i compiti, un po' perché si pensa al ritorno sui banchi di scuola, la spensieratezza dell'estate inizia ad affievolirsi. 

Un modo per trascorrere al meglio i prossimi mesi è trovare un hobby che ci accompagni già da ora, e che resti al nostro fianco per settimane o anche per mesi. Netflix ci dà una mano! La scelta di programmi tv, serie e film è così ampia che sarà facile trovare quello che fa per noi. Oltretutto, i programmi si possono guardare in inglese, e questo ci piace tantissimo!

Le novità di Netflix per bambini e ragazzi

Eccoci alle novità per i giovani e i giovanissimi!

Il 30 agosto arriva una nuova serie fantasy che si chiama Dark Crystal. Un mondo fantastico da salvare, libri magici, navi spaziali... un grande mix di avventura, emozioni e buoni sentimenti!

C'è poi Eroi Modesti, una graziosa serie di tre corti emozionanti, commoventi e ottimisti che appassioneranno non solo i ragazzi ma anche i loro genitori. Se vi è piaciuta La Città Incantata di Miyazaki, non perdetevi Eroi Modesti, in arrivo il 6 settembre.

Sempre il 6 settembre arriva anche l'animazione scanzonata di La prossima fantastica avventura di Archibald. Colorato, divertente e avventuroso, perfetto per i bimbi e i ragazzi che hanno amato Madagascar!

Super avventure da sogno con I cieli di Escaflowne! Il 1° settembre, una liceale appassionata di sport verrà trasportata per incanto nel magico mondo di Gaia. Ovviamente troverà un bel principe e ovviamente lotteranno insieme per salvare Gaia dai cattivi dell'impero nemico...

Dal 30 agosto arrivano Carole & Tuesday, due improbabili amiche con il sogno di diventare famose musiciste. Tanta musica, amicizia e coraggio per questa miniserie tutta in rosa. 

E infine il 30 agosto le novità baby. Per i piccolissimi arriva Il piccolo grande Bheem! La seconda stagione delle mini avventure del dinamico neonato indiano sono proprio simpatiche e a misura di bambino piiiiccolo piccolo. Per chi ha un paio di anni in più c'è la serie tutta musica e avventure di Vera e il regno dell'arcobaleno, ovvero la versione moderna di quella che mamma e papà ricordano come la piccola Iridella.

E per i più grandi? (Compresi mamma e papà)

Per chi è più cresciuto e per i genitori che si vogliono concedere una pausa mentre i figli sono a scuola, le novità non mancano e nemmeno il ritorno dei grandi classici, da vedere e rivedere senza il fastidio della pubblicità. Partiamo!

Una commedia da non perdere! Fallig Inn Love parla di una ragazza californiana che dopo un periodo sfortunato viene "baciata dalla fortuna": vince una locanda in Nuova Zelanda e decide di cambiare vita. In realtà la locanda è una terribile catapecchia ed inizierà una rocambolesca ristrutturazione, con tanto di nuovo amore che farà capolino...

Aggiungendo qualche asterisco di cortesia, vi presentiamo Addio F*****i musi verdi, una spassosa commedia fantasy tutta italiana che ricorda un po' Grosso guaio a Chinatown, ma in HD (E fa davvero ridere). In arrivo domani!

Archer: Stagione 10 ritorna il 1° settembre. Una serie animata davvero innovativa: un James Bond che segue i più loschi intrighi internazionali mentre il suo capo lo fa impazzire. Plot twist: il capo è la sua mamma!

Brividi belli forti per chi decide di seguire la prima stagione di The A list. Il 30 agosto inizia questo nuovo thriller adolescenziale soprannaturale. Un po' The Beach, un po' Blair Witch Project... che paura!

Per rilassarsi ecco tre commedie perfette: una scanzonata commedia americana in arrivo il 2 settembre (Come ti rovino le vacanze), una comemdia italiana simpaticissima in arrivo il 30 settembre (Che gran classe!), che parla di una rimpatriata di ex alunni, e una commedia sentimentale e intramontabile... Rullo di tamburi per Dirty Dancing, che si unisce alla famiglia di Netflix a partire dal 1° settembre!

Una chicca per le mamme: non perdetevi Workin' Moms, e più piccoli sono i vostri figli piccoli, più riderete fino alle lacrime. 

Per chi ama la musica, c'è anche una interessante serie-documentario in lingua origginale: Hip-Hop Evolution, che presenta stili, protagonisti e storia di un genere che ha dato una svolta al mondo della musica e delle periferie metropolitane.

Vi mancano Cannavacciuolo, Gordon Ramsey, Alessandro Borghese e compagnia bella? Il 27 agosto sbarca su Netflix la terza stagione del reality sulla ristorazione Un menu da milionari. Ovviamente è da leccarsi i baffi!

E infine tantissimi film horror vecchi e nuovi, da Nightmare a L'esorcista, così il rientro a scuola o al lavoro farà meno paura!

Perché sono tutti pazzi per Netflix?

Il bello di Netflix non si può riassumere in una parola sola. La piattaforma di streaming online offre tantissimi vantaggi. Ecco le ragioni per cui Netflix è la app preferita per guardare film, documentari e serie in streaming:

L'abbonamento è molto conveniente! A seconda delle proprie preferenze, ci si può abbonare per vedere i prigrammi da uno, due o più dispositivi. Questo significa che a casa ognuno può vedere il programma preferito, ma anche che gli amici possono abbonarsi insieme e guardare i programmi ognuno da casa propria e dividere il costo dell'abbonamento!

Non c'è pubblicità, ti godi solo il bello dei tuoi programmi preferiti

Puoi mettere in pausa quando vuoi. Se mentre guardi l'ultima puntata della tua serie preferita arriva la pizza a domicilio, non perdi neanche un secondo della trama!

(Questa è una delle nostre parti preferite)-> Puoi vedere tutto in lingua originale, con sottotitoli in tante lingue! Siccome la maggior parte dei contenuti è in inglese, puoi vedere i programmi imparando la lingua e scegliere se usare i sottotitoli, ovviamente disponibili in italiano (per i principianti), in inglese (per chi già e bravo)e in molte altre lingue!

Puoi vedere i trailer di film e serie sia vecchie che nuove

Ci sono tanti programi in esclusiva che puoi vedere solo su Netflix

Puoi creare i profili personali e accedere a contenuti selezionati per te