Se disegnare è la tua passione, sei nel posto giusto!

Quando si parla di passione, noi di Englishland rizziamo subito le orecchie! Oggi però non parliamo della nostra passione per la lingua inglese, ma della tua passione per il disegno! Quando ti chiedono "cosa vuoi fare da grande?" e tu ammetti che vorresti fare l'artista, spesso gli adulti rispondono che l'arte è un hobby, mica un lavoro... Bene, è il momento di prenderti la tua rivincita! Sei una Frida Kahlo in erba? Credi che sarai il prossimo Michelangelo? Un piccolo Banksy si annida dentro di te? Partecipa ad un concorso di disegno e mostra a tutto il mondo quello che sai fare!

Il concorso di disegno per chi ama gli animali

La Fondazione David Shepherd ha indetto questo bel concorso intitolato "Global Canvas - Endangered 2020". Scatena la tua fantasia e dai fondo alla tua passione per gli animali. Puoi partecipare a questo concorso di disegno con un'opera dedicata alle specie in via d'estinzione. Scoprirai che molti animali rischiano di sparire dal nostro pianeta, e partecipando al concorso (che è gratuito, ma puoi sempre fare una donazione, se vuoi) aiuterai gli animali in pericolo. Corri, hai tempo fino al 29 gennaio 2020!

"Le differenze sono il cuore stesso dell'arte"

Cosa significa per te essere diversa o diverso? Spiegalo con un disegno, di' quello che ti sta a cuore sulle differenze, sulle diversità! Il concorso è gratuito e i vincitori avranno l'onore di vedere la loro opera esposta a Sarasota, in Florida! Il tema è proprio "Embracing our Differences" e non a caso è stato organizzato in Florida, una bella terra di confine, ed è aperto a bambini e ragazzi di tutto il mondo.

Concorso di disegno dalla Russia con amore... e con colore!

Il 28 febbraio 2020 scade questo concorso molto particolare, perché unisce l'amore per le arti figurative a quello per la musica, in questo caso musica classica. Il tema del concorso è Anton Chekov, il celebre compositore che oggi compirebbe ben 160 anni! Le opere possono raffigurare un ritratto di chekov, i personaggi e i paesaggi delle sue opere, caricature dedicate a Chekov, illustrazioni di Taganrog, la sua città natale. Per partecipare clicca qui!

La guerra e il conflitto

Se hai fra i 9 e i 18 anni, puoi partecipare a questo concorso che non è solo di disegno. Presenta la tua opera: che sia una tela, un racconto, un saggio, una poesia, l'importante è che mostri il tuo punto di vista sulla guerra o sul conflitto in generale. Per saperne di più e partecipare al concorso, che inizia proprio ora a settembre, clicca qui! Il concorso scade il 20 marzo dell'anno prossimo.

Il concorso che non finisce mai...

WorldWide Kids Drawing è la piattaforma di un continuo concorso. Periodicamente vengono scelti i vincitori (primo, secondo e terzo posto) che vincono veri dollari! Per questo motivo, per partecipare al concorso, vanno pagati 10 dollari di partecipazione. Puoi vedere gli ultimi vincitori nella pagina dedicata (winners) e sperare di essere il prossimo! Ti attira l'idea? Ecco il link!

Ma... sono tutti concorsi scritti in inglese!

Certo! Abbiamo girato il mondo per trovare i concorsi più carini, e il mondo parla inglese! E come sempre, se il tuo inglese vacilla noi siamo qui per darti una mano coi nostri corsi e con tutte le altre divertenti attività di Englishland!