Viaggiare coi bambini:

Siamo arrivati? Siamo arrivati? Siamo arrivati?
Le vacanze coi bambini possono diventare una vera sfida e si rischia di tornare a casa più stanchi di prima. Abbiamo scelto per voi 5 mete da non perdere per chi vuole provare una nuova avventura e partire alla scoperta del Regno Unito, senza annoiarsi mai!

Meta n. 1: The Forbidden Corner - L'Angolo Proibito!

Per i più piccoli, The Forbidden Corner sarà sicuramente l'avventura dell'anno! Uno spazio avventuroso e sicuro allo stesso tempo, che vanta il certificato di eccellenza di Tripadvisor. L'Angolo Proibito è un parco a tema che si compone di tantissime diverse aree: trovate infatti parco giochi, labirinti, grotte, indovinelli e cacce al tesoro immersi in un ambiente fantastico e fiabesco. Ideale per i bambini delle elementari, e oltretutto concede ai genitori una bella giornata immersi nella natura dello Yorkshire.

Meta n. 2: Alton Towers, avventure e relax nello Staffordshire

Alton Towers piacerà non solo ai ragazzi delle medie (e anche più grandi) ma anche ai genitori! Oltre al luna park dotato dei più avventurosi otto volanti e attrazioni che sfidano la gravità, si trova un parco acquatico, un campo da golf e una spa! Ideale per dire ai ragazzi: ok, ci vediamo qui fra 8 ore!

Meta n. 3: tutti a caccia di fossili nel Dorset!

Siete pronti per raccogliere pezzetti di preistoria vecchi di 185 milioni di anni? La Jurassic Coast, col suo panorama mozzafiato, si ammira meglio avviciandosi alle sue spiagge ricche di fossili delle epoche passate. Una divertente caccia al... tesoro naturale che appassiona tutti, ma proprio tutti, e c'è spazio per tutti! Infatti con quasi 100 miglia di coste a disposizione è impossibile pestarsi i piedi.

Meta n. 4: in Cornovaglia puoi scoprire una meravigliosa oasi per candide foche!

Per gli amanti della natura di tutte le età, la costa della Cornovaglia ha un angolino tutto speciale: il Cornish Seal Sanctuary. Si tratta di un ambiente protetto dove il team dell'oasi salva ogni anno circa 50 cuccioli di foca feriti e li fa guarire per rimetterli in libertà. Le foche sono ooviamente aiutate e coccolate, il tutto in un ambiente incantevole, alle foci del fiume Helford, e i visitatori sono i benvenuti!

Meta n. 5: Windermere è il posto ideale per un'escursione

Il villaggio costiero di Windermere, oltre ad essere di una bellezza mozzafiato, è perfetto per le vacanze coi bambini perché offre tantissime attività. Canoa, attività ippiche, arrampicata, passeggiate e molto altro ancora. Si tratta davvero di uno di quei posti magici che bisogna assolutamente visitare, per poi rimanere a bocca aperta e portarli nel cuore per sempre!

E per chi resta a casa?

Niente paura! Ci sono i nostri English Camps! E se mamma e papà non prevedono di andare in vacanza, possono comunque mandare i ragazzi a vivere un'estate mozzafiato grazie alle nostre vacanze studio all'estero.