Più di un corso di inglese, meglio di una vacanza estiva

Imparare l'inglese non è mai stato così divertente! Il soggiorno studio a Grosvenor Hall, nella magica cornice della campagna del Kent, è una di quelle esperienze indimenticabili che ti lasceranno a bocca aperta...

Ma facciamo un passo indietro. Englishland, la scuola di inglese di Padova, rinnova ogni anno il calendario di attività e di proposte sempre più accattivanti e sempre al'insegna dell'eccellenza. I nostri soggiorni studio ricreativi e affascinanti, dedicati ai nostri studenti, ci hanno resi la scuola di inglese più invidiata della città, e per il 2019 ci siamo a dir poco superati. Come?

Un castello nel giardino d'Inghilterra

La struttura che abbiamo selezionato rispecchia in pieno i nostri standard educativi e i nostri obiettivi di divertimento e di coinvolgimento di ragazze e ragazzi dagli 11 ai 17 anni. Passare l'estate a Grosvenor Hall sarà un po' come andare per la prima volta alla scuola di Hogwarts. Immagina di partire dal binario 9 e 3/4 per arrivare infine a quella scuola un po' incantata che è Grosvenor Hall. La scuola è situata in un edificio storico pieno di charme, immerso nella campagna del Kent, che ti catapulta immediatamente in un altro mondo. In questa esperienza di study abroad si studia e si vive in inglese... ma c'è di più.

Scuola e avventura

I partecipanti hanno accesso a tantissime aree dedicare allo sport, al divertimento, alla socializzazione e possono cimentarsi in imprese che hanno davvero qualcosa di magico e avventuroso. L'animazione e l'insegnamento vanno di pari passo. I ragazzi e le ragazze imparano l'inglese volando sulla teleferica, in un gioco mozzafiato che dà i brividi di una partita a Quidditch. Migliorano la pronuncia e ampliano il vocabolario, il tutto mentre esplorano il parco, o nuotano in piscina, si cimentano come arcieri, imparano nuove canzoni e soprattutto stringono amicizia con altri studenti inglesi e di tutte le nazionalità.

Tutti insieme, anno dopo anno

Ogni anno, Englishland propone vacanze e soggiorni studio per imparare l'inglese in modo sempre nuovo. Per l'estate 2019 abbiamo pensato a questa meta davvero speciale per i nostri affezionati studenti, che stagione dopo stagione seguono i nostri corsi e le nostre attività estive e integrative. Non ci ripetiamo mai, ma progettiamo avventure esaltanti che arricchiscono non solo la conoscenza dell'inglese, ma anche il bagaglio culturale ed emotivo di chi partecipa a questi fantastici eventi. Con Englishland, la scuola di inglese diventa il momento della settimana più atteso dai ragazzi. Allo stesso modo, grazie alle esperienze di study abroad, i nostri soggiorni studio diventano il momento dell'anno che fa sognare i ragazzi prima, durante e dopo il viaggio.

Soggiorno studio: una vacanza che dura tutta la vita

L'insegnamento della lingua ma soprattutto della cultura inglese è fondamentale per il futuro dei ragazzi. Non solo apre le porte del mondo del lavoro, ma permette di partecipare pienamente a ogni tipo di evento, iniziativa, occasione ricreativa e culturale a livello globale. Con una solida base di inglese, appreso senza sforzo, si guadagnano tante competenze che tornano utili in ogni occasione, per tutta la vita. A scuola, al lavoro, al cinema, ascoltando musica, stringendo nuove amicizie, diventando cittadini del mondo. Ci si sentirà a proprio agio in ogni città, in ogni situazione e si potranno cogliere senza paura tutte le belle occasioni che si presenteranno negli anni futuri. Non è fantastico avere tutte queste opportunità semplicemente divertendosi coi propri amici durante tutto l'anno?

Noi crediamo di sì!