Questo è Halloween! In Italia la festa è ancora giovane, quindi si va sempre alla ricerca di qualche bella ispirazione oltremanica o oltreoceano. Ecco le 5 cose più belle che abbiamo trovato setacciando le antiche usanze e i trend del momento dai veri "esperti" della festa più spaventosa dell'anno.

#1: raccontare le storie di paura!

Halloween non è Halloween senza una buona dose di brivido. Una delle attività più amate da tutti, grandi e piccoli, è riunirsi, magari la sera tardi, a lume di candela, per raccontare storie spaventose, ovviamente giurando che siano vere! Via libera al fantasma che infestava la casa della nonna, al quadro della dama che ti fissa, al mostro che si aggira nelle notti senza luna...

#2: intagliare le zucche di Halloween

La tradizione delle zucche intagliate è sicuramente la più amata dalle famiglie perché dà la possibilità di passare del tempo tutti insieme e di dare il via libera alla propria creatività. Dalle zucche con la faccia sogghignante alle zucche eleganti e floreali, ecco alcune idee originali per il vostro Jack o' Lantern!

#3: alla ricerca delle case stregate!

Oltre alle storie di paura, un'altra delle attività di Halloween molto popolare nei paesi anglosassoni è il tour delle case stregate o dei posti misteriosi che possono sembrare infestati dai fantasmi. Se fare i Ghostbusters è la vostra passione, non potete perdervi il nostro articolo dedicato proprio ai castelli stregati della Gran Bretagna!

#4: dolcetto o scherzetto? L'importante è avere il costume giusto!

State per partire per la vostra missione trick or treat ma non avete ancora il costume perfetto? Ecco qualche idea per dei costumi di Halloween last minute da fare a casa in pochi istanti. Godetevi soprattutto i costimi n. 9, n. 10 e n. 39!

#5: la maratona tv di Halloween!

Per chi sta a casa o per chi vuole approfittare del ponte per immergersi in una maratona tv speciale per Halloween, ecco 10 titoli da non perdere assolutamente:

  1. Monster House
  2. Spiderwick - Le cronache
  3. Gnome Alone
  4. La mia babysitter è un vampiro
  5. Hotel Transilvania
  6. Troll Haunters
  7. The Ghostbusters (ovviamente)
  8. Harry Potter
  9. Coraline e la porta magica
  10. E infine, solo per i più coraggiosi: Il Labirinto del Fauno!