Una scuola di inglese che non finisce mai di stupire

Come genitori, siamo sempre alla ricerca delle migliori opportunità per i nostri figli. Opportunità di studio, di attività sposrtiva, di intrattenimento, di sana socializzazione. Englishland può sempbrare una piccola scuola di inglese, vista da fuori, ma in realtà è un grande mondo di cultura, intrattenimento, amicizia, scoperte, socializzazione, divertimento e passione. 

Se cerchi qualcosa che non sia il solito noioso corso di inglese, la solita noiosa e ripetitiva attività del doposcuola, e se già pensi a cosa far fare ai tuoi ragazzi durante le vacanze (e che non sia lo scontato e catastrofico centro estivo a cui i tuoi bambini non vogliono più andare), allora sei nel posto giusto! In questo articolo ti parleremo di una scuola di inglese che è una vera borsa di Mary Poppins di divertimento e cultura!

Partiamo dai corsi di inglese, che sono un po' il nostro ABC

Come scuola di inglese, ovviamente offriamo una vasta gamma di corsi di inglese che cercano di coprire le diverse esigenze di tutte le persone e le personcine che per qualche motivo decidono di imparare questa fantastica lingua.

Andiamo in ordine di età. Englishland accoglie i bambini a partire dai 3 anni di età, e se ti sembra troppo presto puoi andare a curiosare nel nostro blog! Abbiamo pubblicato questo articolo che spiega molto bene, dati sceintifici alla mano, che, per imparare una lingua, prima si inizia meglio è! Lo spiega in modo semplice e coinvolgente una brava professoressa che potrete vedere in azione seguendo i link ai suoi video.

Oltre a proporre corsi di inglese per bambini e ragazzi, abbiamo uno staff madrelingua che si occupa anche delle altre esigenze di chi vuole o deve imparare o migliorare il proprio inglese. Le motivazioni sono tante:

  • se viaggi per lavoro
  • se viaggi per piacere
  • se devi affrontare un test di ingresso
  • se vuoi partecipare ad uno scambio culturale
  • se ti serve una certificazione del tuo livello inglese
  • se vuoi goderti libri, film e serie in ilngua originale
  • se ti sei innamorata del tuo cantante preferito e glielo vuoi dire con accento british
  • se ti serve aiuto con le application per studiare all'estero

Noi siamo qui, per migliorare ogni competenza linguistica: ascolto, lettura, comprensione, conversazione, grammatica. Gestiamo anche gli iter burocratici per i percorsi di formazione internazionale, E, se hai bosogno di una certificazione ufficiale, puoi ottenerla qui da noi, che prepariamo alla Certificazione Cambridge e siamo sede dei test! A proposito, sai già qual è il tuo livello di inglese?

Un'altra cosa importante che ci distingue da molte altre scuole (un po' noiosette, diciamoci la verità) è che inostri corsi sono strutturati in una maniera modulare. Questo significa che il programma è diviso per argomenti che si autoconcludono uno dopo l'altro. In questo modo è possibile iniziare e finire un corso di inglese in qualsiasi momento, a seconda dei tuoi desideri e delle tue necessità. 

Infine, essendo una scuola molto apprezzata da bambini e ragazzi, abbiamo fatto del divertimento un ingrediente molto abbondante nella nostra ricetta per imparare l'inglese. LA full immersion con le nostre teachers madrelingua fa imparare l'inglese naturalmente, durante giochi e attività sempre nuove e coinvolgenti.

Inizia la parte speciale... i nostri workshop da non perdere!

Le nostre teacher madrelingua vengono selezionate cercando l'eccellenza sotto ogni punto di vista. In questo modo abbiamo un team davvero strepitoso: ragazze madrelingua che hanno una vera passione per l'insegnamento coinvolgente, interattivo, perfetto per creare dei gruppi di studio e gioco che fanno imparare l'inglese divertendosi. 

I metodi di insegnamento sono molto distanti dall'immagine della classe sinìlenziosa, tutti chini sui libri ad imparare a memoria le regole grammaticali. Qui la full immersion permette di imparare la lingua viva e la cultura inglese attraverso tante attività che stimolano anche la socializzazione e fanno emergere le passioni e i talenti innati degli studenti. 

Quelche esempio?

I nostri workshop di music, theatre and acting, la redazione dell'Englishland Magazine e la nostra spassosa Web Radio!

Tutte queste attività collaterali coinvolgono gli studenti e permettono di imparare divertendosi davvero, acquisendo non solo le competenze linguistiche ma anche quelle sociali. Ad Englishlend si impara, si cresce e ci si diverte sempre.

Pronti per spiccare il volo... nel vero senso della parola!

Un'esperienza all'estero è un evento che non ha paragoni, ma che spesso è difficile da organizzare per la singola famiglia. Englishland promuove i programmi di study abroad con viaggi atudio e vacanze all'estero. Ogni anno selezioniamo strutture ad hoc per l'apprendimento e l'intrattenimento dei ragazzi. Solo guardando al 2019, possiamo vantarci di aver portato tantissimi ragazzi e ragazze nella strepitosa Londra, nella giocosa Isola di Wight, celebre meta marittima britannica, e nell'incantato mondo di Grosvenor Hall

Le nostre esperienze sono 100% sicure, 100% coinvolgenti, 100% spassose, 100% efficaci! I ragazzi tornano a casa con un bagaglio di solide competenze di lingua inglese, tante esperienze indimenticabili e nuove amicizie letteralmente da tutto il mondo.

Dopo la scuola, ci siamo noi! 

Non solo dopo le lezioni del mattino, ma anche dopo l'ultima giornata sui banchi di dicembre e di giugno. Ogni estate organizziamo gli English Camps, i centri estivi in inglese più "antichi" di Padova. E non sono centri estivi che si tengono nella scuola (che noia!), sono centri estivi immersi nella natura, a due minuti dalla città.

Sette settimane di full immersion nella natura e nella lingua inglese... per due! Sì, perché abbiamo un percorso per i bambini e uno per i ragazzi! Quest'anno, ai bambini era dedicato un percorso alla scoperta delle favole più famose della cultura inglese, mentre per i ragazzi più grandi il "menu" era a base di music festival e di falò al tramonto... 

Quest'anno iniziano anche i Winter Camps, un'anteprima che permette ai ragazzi di raddoppiare il divertimento anche durante le vacanze di Natale!

Speciale diploma e post diploma

Molti dei nostri studenti maturano una vera passione per il mondo anglosassone e per la cultura inglese e statunitense. Con Englishland è possibile avere tantissimi vantaggi. Ti aiutiamo ad orientarti nella scelta del tuo eprcorso di studi all'estero e di formazione internazionale a 360°:

  • ti prepariamo per superare felicemente il test Cambridge ed avere la certificazione che ti serve per il percorso che hai scelto
  • siamo al tuo fianco nell'iter burocratico
  • ti prepariamo al meglio per le tue application
  • revisioniamo le bozze dei testi che devi presentare

Come vedi, Englishland è molto più di una scuola di inglese: sempre al tuo fianco ogni volta che ne hai bisogno!